04 aprile 2006

Se siete giocolieri della parola, se costruite poesie di nonsense o se amate il nonsense stesso come causa principale di (quasi) tutti i fatti della vita, se siete allegri ma tristi, spensierati ma preoccupati, se incrociate le parole meglio che nelle parole crociate (i famosi lemmi alla conquista di Gerusalemme) non vi resta altro che dare un'occhiata ai Qani alla riscossa , unica raccomandazione: non dimenticare la Q.

Lontana dalla politica italiana, su cui vale la pena non discutere troppo (ci pensano già televisione e giornali a massacrare gli italiani in patria), non posso fare a meno di notare come titolano oggi i quotidiani: da una parte, abbiamo il premier che definisce "coglioni" -anche se con il sorriso sulle labbra- quelli che votano a sinistra ("Non possono esserci così tanti coglioni che votano a sinistra", titola Repubblica - «Non credo che ci siano in giro tanti coglioni che votano quella parte», titola il Corriere della Sera), dall'altra abbiamo una vittoria televisiva del premier fin dai primi 5 minuti, con un titolo ad effetto anche se non molto chiaro ("Prodi si attacca alla bottiglia", tratto dal quotidiano Libero, quando nell'articolo si spiega successivamente che si intende il leader della sinistra che dà dell'ubriaco al premier). Ora, non mi intendo di politica, però sono laureata in comunicazione. A me spetterebbero le analisi e non le conclusioni. E mi pare che nel Bel Paese si stia sbarellando un po' troppo. Questa non è più politica. E io, da cittadina italiana e non da analista, potrò incazzarmi almeno un po'?

Domanda da premio alla risposta più assurda (se ne avete una più assurda della mia, ovviamente):

Qual è la cosa più strana che vi è successa facendo il caffè con la moka?
Intendo ovviamente a parte di esservi scordati di mettere l'acqua o il caffè (non fate i furbi, so che vi è successo almeno una volta)

Questa è la mia: una volta ho scambiato l'orzo solubile per il caffè, l'ho messo nella macchinetta e il risultato è stato di ottenere una lava densa, odore di bruciato e l'incenerimento della guarnizione... altre proposte...?

E la globalizzazione arrivò anche nel meraviglioso paese di Astrabudua, mille anime chiuse in palazzi da non meno di 5 piani (però tutti possono dire di abitare in centro!)...
Guardate cosa ho trovato nel mio sperduto paese!


Voglio aggiungere anche che Bilbao è l'unico posto dove non si trova il Mc Donald... Non in assoluto ovviamente, qui è pieno di Burger King, ma vuoi mettere la soddisfazione?!

Come promesso ho il primo aggiornamento della settimana...

Ora vi propongo una foto splendida di Sopelana, paese meraviglioso sulla costa dei Paesi Baschi


Paesaggio meraviglioso, ma forse vi sfugge qualcosa... Guardate bene le rocce... vedete niente?


Impressionante come lo sviluppo edilizio possa rovinare posti così... vi assicuro che dal vivo il tutto è molto meno poetico... Evviva la globalizzazione - e i furbi che si compreranno casa da quelle parti.