Hanno già detto tutto, quindi avrò vita facile
Allora... spettampo'... immagino che qualcuno di voi si aspetterà che la Feba scriva un post dopo il Femcamp. Quindi faccio il mio dovere e scrivo due righe. A modo mio.
Partiamo dalla capatina al pub. Distrutti dalla giornata al FemCamp, alcuni valorosi si sono diretti la sera verso un pub nei dintorni di via Emilia Levante, riuscendo con loro immensa sorpresa a non svenire di sonno sui tavoli. Tra i reduci, ho individuato:
- il sempremitico Andrea Beggi (un galantuomo vecchia maniera, si può dire in pubblico?)
- Samuele (ecco il link... ora siamo pari :P)
- Dario (prima o poi riuscirò ad estorcergli due chiacchiere)
- Luca (come sempre instancabile...)
- Alessio (una fonte inesauribile di consigli, ma anche di divertimento, si può dire?)
- Mucio (com'era quel bel complimento che gli ha fatto Samuele?)
- Gioxx (che ha capito meglio di me quanto mi è difficile parlare in pubblico...)
La cena è stata splendida e arricchita da numerose chiacchiere. Si è parlato soprattutto di blog e duepuntozero. Oltre ai suddetti, erano presenti anche Theo e Pm10. E' stato un bel modo di rilassarsi e di divertirsi.
Prima della cena, d'obbligo un aperitivo per chiudere la giornata. Durante questa faticosa sessione di ingurgitamento di vino bianco, ho avuto modo di iniziare una discussione (che dovremo terminare al più presto) con Fabio. Il momento topico è stato quando mi sono magicamente trasformata in Andrea Beggi, per un attimo mi sono sentita una vera geek. Poi ha voluto indietro il suo badge.
Durante la giornata ho finalmente avuto il piacere di conoscere Elena (è da Genova che ci penso), Massimo (si è parlato subito di coda lunga, ma anche di calcio, moto e altre cose che voi umani...), RedPill (ancora riesco a stupire le persone dicendo: ah ma sei tu!), le ragazze di Pesaro accompagnate da Fabio (che mi hanno aiutato a recuperare l'imbarazzo di una foto...). Poi ho fatto due chiacchiere con Robin Good (evitando l'intervista, peraltro), ho rivisto Fed accompagnato dalla iFamily al completo (finalmente sono riuscita a conoscere Daria!), sono contenta di avere fatto chiacchiere con Luca (il tempo non è mai abbastanza, ma non si può dire che non ci si sia provato), e Edtv. Lo stesso si può dire di Kay e Aenima, troppo poco tempo e mi dispiace. Da recuperare assolutamente le chiacchiere che non si è potute fare con Antonio, mentre Alberto è quasi riuscito a mettermi in imbarazzo con i suoi complimenti, nonostante quella emozionata dall'incontro ero io. Chi manca? Roberta, conosciuta in un'insolita veste. Ah, si racconta che per un attimo ho pure messo in imbarazzo il Mante. Cercando le mie sigarette. Mah.
update: ho conosciuto anche Federico, anche se un po' troppo di corsa...
Le due battute geek del giorno da utilizzare per stupire i vostri amici sono senza dubbio: "te lo giuro sul mio blog!!" e "ti potessero togliere un link...". Detta così non fa effetto. Voi puntate sull'elemento sorpresa.
Credo di non avere scordato niente... sì, laggiù in fondo... una domanda... Che dici? Gli interventi? Ah giusto. Ammetto tutta la mia poca eleganza nel preferire la parte sociale alla parte educativa, contando di recuperare il tempo perso con l'aiuto dello streaming. Ma recupero. Promesso.
Gioco di società social network: Ora che hai letto tutto attentamente, scopri l'intruso.
Note a margine.
Un grosso grazie alle organizzatrici. Il fatto che io abbia partecipato a modo mio non significa che io non sia capace di apprezzare uno sforzo organizzativo come questo. E' per merito vostro che siamo qui a parlarne.
Un abbraccio a Elena con cui ho fatto la presentazione dal titolo "Il celhopiùlunghismo del 2007, dallo spogliatoio a Technorati". Eravamo ipertese (anche se non si sarebbe detto), ma ce l'abbiamo fatta. Noi e i nostri piedi, intendo. Grazie a Theo e Alessio, che mi sono stati di particolare supporto. Un ringraziamento sentito a chi ha avuto il coraggio di partecipare e soprattutto di ridere di gusto. Se mai ci fosse un altro FemCamp, parleremo sicuramente di "Il celhosoloioismo del 2007. Di come la donna può essere insolente, ma non passa mai di moda". Giusto così, per la parità dei sessi.

19 commenti:
L'intrusa sei tu, perchè non eri presente alla cena!!!
Tranquilla che ci si rivede! :)
mi hai linkato? mi hai linkato? ah meno male avevo paura di no... ;DDD
grande, è stato divertente, spero ci sarà altra occasione presto!
Fantastico resoconto...
Ho già visto le slide, al più presto recupererò anche il video.
Tu ed Elena siete le più citate del FemCamp...chissà perchè avevo il "vago" sospetto che vi sareste fatte onore!!
A presto, un abbraccio!
e mi pareva di essere l'unica donna a quel tavolo. ;)
Ma perchè in questo camp non c'ero? Tristezza!!!! :-(
@samuele: sgamata subito :P
@federico: ci conto! :)
@alberto: ovvio che ti ho linkato :D Troppo buono...
@svaroschi: alla prossima presentazione vietato mancare, ti dovessi venire a prendere in Australia...
@pm10: eh, sgamata, ho sbagliato di molto gli argomenti della conversazione?
@blusfumato: recupereremo presto...
C'ero anche io, anche se abbiamo scambiato solo due chiacchere al volo mi ricordo di te! Ciao
Giusto... anch'io mi ricordo :)
Da elena ero già passato
a complimentarmi.
Poi mi sono perso nelle polemiche
e nelle parolacce.
E mi hanno pure cazziato.
Allora cerco rifugio qui ;)
Ho letto le tue slide da Antonio-LavorodaFilosofo. Compliments!
Anche dalle mie parti il tema non passa inosservato. In chiave social-antropologico-evolutiva e, perchè no, riproduttiva.. tutto trova un suo perchè, alla fine.
Sorry :-(
prima o poi verrò ad un qualche_cosa-camp... anzi mi piacerebbe organizzare, pur non avendone le capacità, un FILOCAMP (argomente: la filosofia nel web 2.0)...dici che qualcuno si filerà l'idea?
..peccato mi sarebbe piaciuto venire a parlare delle donne nell'open source, ma da quello che mi hai detto ho fatto cosa saggia a non venire! ;-)
dimmidimmi, cosa si prova ad essere il Beggi? :)
@edtv: hai trovato un osso duro con cui confrontarti...
@marketingpark: grazie! Per un periodo ero un'assidua del tuo blog, ora passo di tanto in tanto, ma è comunque un onore che tu sia passata di qua :)
@maxilprof: non so, tu proponi che tanto qualche camperista si trova sempre ;)
@roberto: non è stata un'esperienza così brutta come emerge dalla rete... Però un uomo che sottovaluta le donne a un FemCamp è un rischio...
@dandyna: è un'esperienza mistica. Passavo di fianco ai pc e tutti si connettevano a internet aprendo automaticamente non Tempodaperdere ma il blog di Andrea Beggi. Non si può competere.
holà, da una "delle ragazze di Pesaro"! complimenti per l'intervento.. anche se ormai arrivo tardi, e ti sarai già stufata di leggere commenti! :-D
byeeee!
@sara: non ci si stanca mai a leggere i commenti, te lo assicuro... grazie per essere passata :)
Onore? Per così poco?
Spero ripasserai al park più spesso, ne sarei felice.
Ciao e continua così.
Posta un commento