09 marzo 2008

Nuovo capitolo di una nuova avventura

E' fatta. Abbiamo cominciato alla grande, lunedì.

Quelli con cui lavoro, son gente simpatica. Tu arrivi e subito ti preparano una gita e una festa. Poi ti comprano una sedia, ti fanno una torta, ti evitano di dormire sotto i ponti. Ti aiutano ad organizzarti il lavoro, ti recuperano quando ti perdi e mettono le tue idee al pari di quelle di tutti gli altri. Ti fanno fare il lavoro che sai fare, ti spiegano come fare quello che non sai, ti incoraggiano quando capiscono che per te è dura. Bella, questa gente con cui lavoro.

E' un posto strano, la Svizzera. Qui dicon che non è proprio Svizzera, che il Ticino è un posto un po' a sé, anche 'sta storia che tutti parlano italiano, insomma, per la Svizzera è un po' strana. Ci sono tanti italiani, qui, ognuno mi dà qualche informazione in più, alla fine scriverò una guida su "tutto ciò che devi sapere se vuoi sconfinare da queste parti". Bella, questa gente che incontro.

Sì, lo ammetto, ogni tanto mi sento un po' stanca. Non ho ancora ringraziato chi di dovere per la cena di venerdì scorso (mi sono divertita tantissimo, avete già letto qualcosa in giro vero?) (grazie, ragazze. Bellissima davvero). Mi sento un po' stanca perchè abituarsi a qualcosa di nuovo richiede sempre tante energie. Per recuperare, avrò bisogno di un po' più di tempo. E magari della casa in cui entrerò tra una ventina di giorni. E magari di un biglietto per Londra, anche. Bello, lui lì che mi aspetta.

4 commenti:

elena ha detto...

Ma te hai notato che ormai i blogger si stan spostando tutti in svizzera? Non è strano? ci sarà qualcosa sotto? Boh :)
Ci vediamo a Lugano le prossime settimane!

Feba ha detto...

in realtà è che vogliamo finire sul guinness dei primati per il paese con la più alta concentrazione di blogger/metroquadro :P

Stefigno ha detto...

Bene Feba, complimenti per il tuo nuovo lavoro. Bel gruppo e bella gente ( ho avuto modo solo di conoscere Leonora), divertiti e lavora bene divertendoti. Un salutone :)

Feba ha detto...

grazie stefigno, a presto :D