Welcome to my life
Oggi è stata una giornata strana, cominciata con due chiacchiere con la futura padrona di casa. Sembra completamente fuori di testa, perciò mi sa che mi piacerà. Il resto della giornata se n'è andato (letteralmente) tra dentro e fuori dagli uffici e dalle case, tra una macchina, un club sandwich da ventidue ventinove franchi (ma era ottimo, lo ammetto) (ma non ho mai mangiato un panino da ventidue ventinove franchi, sono sconvolta), una macchina, un treno, una macchina. E una funivia.
Sì, perchè la cosa buffa di Lugano per me continua a rimanere la funivia che porta dal centro alla stazione. Mi fa ridere, pensare di andare in stazione in funivia. Oddio, non è che abbia mai preso tanto la funivia, non sono praticamente mai stata a sciare (e non so fare, per me il fine settimana bianco significa tanta cioccolata e tanti punch), ma la funivia che porta alla stazione, beh, è buffa. E utile, non c'è che dire. Una volta ho fatto la strada a piedi, son dieci minuti, ma ho ringraziato il cielo di averla fatta verso il centro e non viceversa.
Il punto è questo: Lugano mi piace un sacco. La Svizzera mi piace un sacco. I ticinesi anche. Vivo un'altra delle mie ennesime vite, la mia vita di quattro mesi fa non esiste più e io non sono più quella di quattro mesi fa, incredibile come ti si possa stravolgere il mondo davanti in così poco tempo. E non avrei mai pensato di finire a vivere in montagna ma qui, con questo lago, è incredibile. Poi, chissà.
Dal primo aprile avrò una nuova casa, sarà ufficiale questo lunedì, quando firmerò il contratto d'affitto per il mio primo appartamento da sola. Ho sempre condiviso gli appartamenti in cui sono vissuta con altre persone, chissà come sarà stare per conto mio, mi mancheranno le amiche che gironzolano per casa a ogni ora e mi fanno compagnia o apprezzerò il fatto di sbattere la porta in faccia la sera al mondo di fuori?
Sì, lo so, magari ogni tanto dovrei scrivere qualche post che ti interessa. Dicono che scrivere post interessanti ti fa scalare le classifiche e ti fa diventare una blogstar. Sai una cosa? Io sto scrivendo per me, ne ho un bisogno disperato. E per te che sei lì a leggermi, anche, perchè tu possa capire cosa mi passa per la testa, come mi sento, come sto cambiando. Welcome to my life.

8 commenti:
E' semplicemente bello vedere lo spirito d'avventura con cui affronti questa "nuova vita"... Io a Lugano ci sono stata una volta soltanto ma mi ha affascinata: seguirò i tuoi racconti con interesse, altro che le blogstar!
A presto, ;-)
Si chiama funicolare! ..imparerai ad amarla con tutto il cuore :)
ciaooo
@lapaoly, allora devi tornare così mi vieni a trovare :D
@leo, per me resterà sempre la funivia :P
Un pò è una casualità credo : iniziamo entrambi una nuova vita. Io a Treviso tu a Lugano. Spero anche a me piacerà. Vivrò anche io da solo dal primo aprile. Nuovo lavoro, nuova gente, nuova vita: non vedo l'ora.
Un abbraccio ed un in bocca al lupo per la tua ;)
Anche a me Lugano era piaciuta. Da Milano è un posto ovvio in cui fare una gita in moto! Nuova città e nuova vita... un po' ti invidio, da giovane lo facevo spesso anch'io, ma adesso sono sei anni che sto a Milano. SEI ANNI! è da quando abitavo con i miei che non stavo fermo sei anni in un posto :-(
@stefigno, in bocca al lupo anche a te, faremo uno scambio di info sulle rispettive nuove vite ;)
@alberto, anch'io sono stata parecchio in giro, solo che a dire il vero spererei di fermarmi un pochino in questo posto, si sta troppo bene :)
io invece sono 8 anni che vivo da sola. E tutte le volte che chiudo la porta dico: evviva! finalmente sola, sono tutta per me!
In bocca al lupo per tutto.
W la funicolare!
Che bella Lugano vero?
Io sto dall'altra parte del confine (grunt) ma ogni tanto sconfino volentieri :-)
Quoto Leonora e Lalui, è una funicolare (un po' tipo quella, più lunga, che c'è a Como) però la via che gli passa accanto è carinissima no? Meglio farla a scendere che a salire, comunque... ;-)
Posta un commento