19 giugno 2007

La tempesta prima della tempesta

Auff... persa tra appunti e lucidi delle lezioni, ma ancora viva... So che un giorno tutto questo mi mancherà. Recuperare cose all'ultimo minuto, telefonate ansiogene ai compagni di università, mangiare solo se avanza un po' di tempo, mandare a memoria nomidateeventiliste, sognare di essere cacciata dal professore di turno, non dormire la notte prima in preda da crisi di "uh, questo mi sa che me lo sono già scordato", il buco nero la mattina prima dell'evento, i riassunti, i riassunti dei riassunti, i riassunti dei riassunti con le parole chiave cerchiate in blugialloverderosa, l'inventarsi le domande pre-esame, il tranquillizzarsi con milioni di sigarette, il ripetersi in continuazione "ora basta! 'fanculo l'università e io che mi ci sono messa!!", il mangiarsi le unghie, la giornata di sole che maledici e stramaledici perchè sei chiusa in casa, il capitoletto che trascuri e sai già che te lo chiederà, il fatto che non lo faccia e tu dal terrore dirigerai l'argomento esattamente verso il buco nero della tua conoscenza, il caffè dello studente (quello col caffè al posto dell'acqua nella moka)... Tutto questo un giorno mi mancherà. Come no.


UPDATE: mi sono resa conto di non avere scritto niente a proposito della sesta edizione della Twitterbeer Bologna. Vi rimando al post di Gioxx che condivido appieno (e che è pure corredato da qualche foto ;)

10 commenti:

Riccardo "Bru" Cambiassi ha detto...

sì ma anche il resto.

Anonimo ha detto...

Brava. Anche io ho fatto lo stesso pensiero quando ho finito :)

FG ha detto...

Inboccallupo!!!

Feba ha detto...

@bru: il resto...?!

@mucio: pensieri ricorrenti...

@fabio: crepi: magari convinco il prof a parlare di duepuntozero...

Anonimo ha detto...

No, non ti mancherà. Ci saranno notti insonni per altri motivi, caffè con la moka al posto dell'acqua per altri motivi, domande pre-qualcos'altro, non ti preoccupare, non ti mancherà...!

Feba ha detto...

@melanzina: esatto, il senso era proprio quello ;)

Antonella Napolitano ha detto...

In bocca al lupo per la fine di questo pezzetto di vita e per il nuovo inizio lavorativo!!

Ah, ho nel portafogli il "nostro" logo della Twitterbeer...in attesa di poter partecipare di nuovo di persona!! :)

A presto, un abbraccio!

Unknown ha detto...

Si, ti mancherà. A me manca proprio la caraffa (letteralmente la caraffa) di caffè la notte prima dell'esame. Liquido denso, amarissimo, capace di fissarti per le successive 14 ore qualsiasi nozione. Ovviamente alla 15 a tutto svaniva. Se avessero fatto l'antidoping all'università sarei ancora a studiare ! ;-)
CORAGGIO !! :-D

Feba ha detto...

@svaroschi: ...e noi ti aspettiamo, quindi vedi di sbrigarti :P

@s.b.: non metto in dubbio che qualcosa mi mancherà... però ti assicuro che tutto questo no, non mi mancherà affatto :P

MeritPtah ha detto...

Io ho appena inziato a sono già nella tua situazione! Solo che è un pochino più problematica la cosa... Saranno sei anni -.-