Tra sfiorato alcolismo e ombrelloni
Ieri mi sono detta: ok, ora preparo un post che racconta che ho fatto nel fine settimana. Poi ho lavorato tanto, e non ce l'ho fatta, fa niente se recupero oggi?
Insomma gente, questo weekend sono stata così social da partecipare a due eventi: il pubcamp e il beachcamp. Interventi interessanti, blogger a cui finalmente ho dato un volto e cazzeggio, tanto cazzeggio.
Dopo infinite ore di viaggio della disperazione, mi sono affacciata all'ingresso dello stammitsch verso le 3 di sabato pomeriggio. Maxime mi accoglie calorosamente con un bicchiere di vino e un piatto di riso. Dopo avere ripreso conoscenza, sono andata in giro alla ricerca di facce note e sono stata subito accontentata: Luca, Alessio, Nicola, Gioxx, Adriano, Tommaso e Chicco erano già lì dalla mattina e siamo partiti in quarta con le chiacchiere. Un flash mi ha risvegliato dal torpore del caldo mattutino: ho così conosciuto Giovy... Max mi ha raccontato le innumerevoli sfighe che gli sono capitate tra capo e collo (e quando dico sfighe intendo proprio sfighe) e tra incidenti, connessioni instabili e microfoni che non funzionavano abbiamo cominciato con gli interventi alle 4 e mezza. C'è stato il tempo persino per scambiare due chiacchiere sul Celhopiùlunghismo con Koolinus, Chiara e Giovanni (quest'ultimo mi ha confessato di non sapere a cosa serve twitter... beh, ce lo chiediamo un po' tutti ma non è un dramma...) Di tutto il resto ho alcuni flash: tra una birra e una birra e una birra, ricordo discussioni su eroshare, partite a racchettoni sul piazzale del parcheggio, innumerevoli chiacchiere con Mia e Silvia, navigatori che fanno cilecca, lezioni di spillatura della birra... Non paghi di tutto ciò, gli intepidi barcampers hanno proseguito la serata con cena e dopocena nello stesso locale, ma prima o poi la stanchezza ti piomba addosso, chiudi per un attimo gli occhi e ti ritrovi catapultato in un secondo evento insolito, un barcamp al mare...
All'evento ad alto tasso alcolico ne è seguito uno direttamente sulla spiaggia, ovvero il beachcamp. Accolti da Stefano e dai suoi gadget (la borsina è diventata per magia il mio nuovo porta pc), gli smanettoni della domenica erano al lavoro già alle 10. Kripsio ha aperto i lavori, ai quali sono seguite chiacchiere e cazzeggio fino al SanLorenzoDinner. Nel pomeriggio, tra un tuffo e un torneo di calcio balilla (la regia ringrazia Giovy, Tommaso e Pietro), si sono susseguiti gli interventi, le passeggiate sulla spiaggia e le chiacchiere tecnico-informali. Durante gli interventi, qualche coraggioso si è fermato incuriosito per vedere di cosa ridevano quelli là con i pc in spiaggia, chissà cosa avrà pensato. In conclusione di giornata, due chiacchiere con Giuseppe e la promessa di sperimentare il suo caricabatterie solare (e poi vi racconto).
Nota di servizio: ad un certo punto della giornata volevo parlare con Stefano. L'ho chiamato a distanza per venti minuti e lui non si è mai girato. Stavo per arrabbiarmi. Poi mi hanno svelato l'arcano. Era Paolo.
Ho dimenticato qualcosa o qualcuno?

10 commenti:
il finale mi ha fatto fare un botto di risate, ma fidati non sei stata l'unica a sbagliarsi :)
Mi fa piacere averti conosciuto, e ancora di più che ti sia divertita.
Spero di rivederti presto.
Ste
Hai dimenticato di citare l'evento principale della giornata del 24 giugno: l'impresa relativa alla mia iscrizione a Twitter, sulla quale (così mi raccontano) mezza twittersfera si stava cimentando, organizzando martellamenti di coglioni via chat ed email, sedute spiritiche ed ipnotiche e quant'altro. ;)
di me ti è rimasto solo il revival del talk sul cellopiulunghismo ? :-D
Che bella cosa dev'essere stata...anch'io volevo partecipare..maledetti esami universitari!! ;)
@stefano: piacere mio :) al prossimo barcamp!
@maxime: meglio non fare alcun riferimento, sennò poi devo aggiungere che dopo il primo tentativo fallito ti ci sei accanito pure tu :P
@koolinus: ovviamente no ;)
@paolo: peccato, ci troveremo a qualche altro camp in giro per l'Italia...
Feba, scusami di solito al secondo/terzo "Stefano" mi giro sempre (stessa cosa per il gemellaccio!). Ti chiedo venia! :(
E' stato un vero piacere conoscervi e passare una bella giornata al mare con tutti voi.
Comunque se vuoi divertirti, c'è ancora da svelare le "10 differenze" :-)
A presto
Pà
Partecipa al contest, Feba!
Li abbiamo costretti a metterci in palio una cena...chissà che non la trasformiamo in un SummerCamp?!
Due eventi e solo tre donne, compresa feba, TestosteroneCamp direi :)
Salve... sono il Boss (dello Stammtisch...)
@paolo: nessun problema, come hai poi visto :)
@googlisti: e se poi vinco la cena e sono troppo lontana per ritirare il premio?! :P
@mucio: le donne erano molte di più, neanche sai che ti sei perso :P
@boss: ehi! benvenuto!!
Posta un commento