29 settembre 2007

Customer care: differenze tra Divshare e Flickr

Qual è la differenza di trattamento tra un servizio gratuito (DivShare) e un servizio a pagamento (Flickr PRO)? E' presto detto.

Questa settimana ho avuto un problema con DivShare. Un file, caricato la sera prima, non era visibile dalla mia dashboard. Di conseguenza, non potevo in alcun modo modificare o cancellare il file in questione. Una quasi sciocchezza, se non fosse che ci tenevo. Ho inviato una email al customer care. La risposta è arrivata nel giro di poche ore: abbiamo provveduto a reinserire il file nella tua dashboard, per ulteriori problemi contattaci.

Tre settimane fa ho avuto un problema con Flickr. Per un account per cui avevo effettuato l'upgrade (da gratuito a PRO, appunto) il 31/07 non era ancora arrivata la ricevuta (niente nella mail yahoo, niente nella mail alternativa che avevo lasciato). Così decido di scrivere all'assistenza, specificando i dati richiesti e che avevo una certa urgenza. La risposta non è mai arrivata: da tre settimane scrivo al customer care di Flickr il lunedì e il giovedì (non esistono altri contatti, io invece ho assoluta necessità della ricevuta). Non so più che fare. Non appena scadrà il primo anno, cancellerò l'account e farò in modo di non affidarmi mai più a Flickr.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco, brava: se mai decidessi di trasferirti su Zooomr, ricordati di aggiungermi come amico (mi sento tanto solo là sopra)! ;)

Le mie foto:
http://it.zooomr.com/photos/maxime/

leoaruta ha detto...

Sto utilizzando già da un pò Divshare e mi trovo molto bene. Ci stocco tutt el eimmagini che poi posto sul mio tech-blog.
Devo dire che, francamente, ho sempre considerato Flickr come un webtool ludico.... sesto senso??
Leo

Feba ha detto...

@maxime, alla fine della stagione valuterò per bene il da farsi, davvero

@leo, divshare è ottimo. Flickr anche, se quando ci fosse un problema avessero l'accortezza di considerarti prima che tu scriva un post...

Massimo ha detto...

Le cose importanti richiedono sempre di farsi i glutei ;)

Massimo ha detto...

oops, ovviamente il commento è relativo al post sopra.