Come spendere 200 euro ed essere felici
Ieri sera mi sono decisa. Ho fatto il grande passo. Con duecento euri tra le mani (sapientemente contenuti nel mio bancomat nuovo di zecca) mi sono recata nella più vicina palestra a casa mia. Venti metri, più o meno. Ché la fatica la voglio fare là, mica per arrivarci.
Sapevo cosa avrei chiesto, che dopo millemila euri spesi per i brevetti la scheda me la faccio da sola, se permettono. La signorina non ha capito un'emerita mazza di quello che le stavo chiedendo ed è partita con la registrazione standard, blabla mensile blabla corsi blabla annuale blabla. Sorriso. Faccia da "e ora, immensa stracciacazzi, te ne vuoi andare?"
Scappata dalla palestra, ho pensato che i miei duecento euri, ancora saldi tra le mie manine, meritassero altra destinazione. Diciamo, un'altra palestra che mi ha dato soldi negli ultimi anni. Così ho deciso di percorrere ben cinque minuti a piedi per raggiungere la seconda palestra più vicina a casa. Ho iniziato seduta stante con una massacrante seduta di glutei e glutei e glutei. E glutei, oserei aggiungere.
Il risultato? Tornavo a casa trotterellando, facendo le linguacce a chi passava in macchina. Ridevo compiaciuta, anche. Dopo un po' che non vado in palestra mi scordo quanto bene posso stare all'uscita. E sentirsi dire dopo tre anni che il periodo in cui c'ero io è stato il più divertente in assoluto, vale da solo tutti i duecento euri spesi. La sfiga è stata che non mi abbiano internato subito, che oggi non riesco ad accavallare le gambe.

7 commenti:
Io andrei in palestra solo per la sensazione di allegria all'uscita... benedette endorfine :)
In bocca al lupo... non mollare dopo un mese come faccio io :P
no, no, non posso mica mollare, ho pagato apposta per tanti mesi ;)
io ho pensato bene invece a riprendermi 22 ingressi di nuoto libero !
rilassa e rilascia endorfine anche il nuoto !
@tomas, il nuoto è una buona idea, peccato che per me l'acqua significhi doccia... ho un pessimo rapporto con ore di vasche :(
parli ad uno che è tornato a giocare a pallacanestro dopo 4 anni! sto già meglio! poi da fumatore è una favola veramente!
ps: ottima l'idea pago per n mesi così gli euri mi spingono a fare fatica ( ho fatto anche io così in passato )
io invece ero uno di quelli a cui hai fatto la linguaccia mentre ero in macchina,e mo ti cerco e ti rovinoooo!!!eheh skerzo ...aho beata e...io gioco a pallacanestro da 12 anni....sento solo stanchezza...:( ciaociao!!!
buona fortunaaaaaa
Posta un commento