23 marzo 2007

Piccioni

La natura è impazzita. I piccioni, qui a Bologna, stanno prendendo il sopravvento. Il problema è che i piccioni in questione sono in parte rincoglioniti dalle polveri sottili e in parte ubriachi persi. E' finita l'era felice dei bambini con il loro sacchetto di grano che davano da mangiare agli uccelli davanti a San Petronio, ora, abituati come siamo a tirare fuori un euro per qualunque cosa (un caffè, un giornale, un carrello al supermercato...), i piccioni il cibo se lo vanno a prendere da soli. I guai sono cominciati quando hanno scoperto che "prosecco" è molto meglio di "prosciutto".
Prendi ieri, ad esempio. Un gruppetto di piccioni davanti a un bar. Tutto sembrava tranquillo, finchè è arrivato un piccione diverso. Diverso nel senso di marrone. Un piccione normale si è fatto avanti e ha iniziato a urlargli nel muso. Dopodichè lo ha picchiato. Delle beccate che manco i condor. Non so come sia finita la rissa, ma dopo qualche metro ho visto arrivare la polizia.
Metti caso che nella stessa giornata tu veda addirittura un piccione volare (eh si, perchè a forza di prosecchi questi vanno avanti solo camminando, quando ce la fanno). Uh, un piccione che vola davanti a me. Cambia direzione. Viene verso di me. Ad altezza faccia. Accelera. A due centimetri dalla mia fronte vira e quasi si spatacca contro il muro. Ma, dico io! Ti pare! Già pensavo alla telefonata in ufficio. "No vedi sto facendo tardi perchè ecco, uhm, mi è volato un piccione ubriaco in faccia". Talmente poco credibile che non assomiglia neanche a una scusa.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

No dai !!! Non posso crederci !
Dimmi che è un tuo fantasioso racconto !
:-DDDDD
P.S.
odio i piccioni !
Mi devastano il balcone !

luna margherita ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
luna margherita ha detto...

...devo dedurre che lo spot della daygum è stato girato a bologna?!?

8D


www.metodoallasalute.blogspot.com

Feba ha detto...

@tomas: purtroppo non è un racconto...

@luna: niente di più facile ;)