Customer care Trenitalia di Bologna
Ho già scritto che non sparo a zero per il gusto di farlo, e ho scritto in passato che così come sono la prima a criticare, sono anche la prima a elogiare. Due parole dunque sull'assistenza clienti di Trenitalia alla stazione di Bologna.
Dopo la famosa questione sorta a causa di Cartaviaggio (chiarita poi nei post seguenti e nei commenti che vi invito a leggere), per la legge del contrappasso sono partita in treno senza la stampa della mail che certificava la mia iscrizione. Per fortuna me ne sono accorta sulla prima tratta e, una volta arrivata a Bologna, mi sono fiondata all'assistenza clienti per chiedere come avrei dovuto fare per evitare la multa. Tra un imbarazzato"vada a fare l'integrazione" e uno sconcertato "mah, dipende dal capotreno" suggeriti dagli impiegati, il direttore dell'assistenza alla clientela ha risolto la questione in meno di due minuti facendomi avere una copia del documento che avevo a casa, unendo professionalità, senso pratico e simpatia. Ecco, era solo per dire che ho avuto un'ottima esperienza, in quell'ufficio, e il modo migliore che conosco per ricambiare la cortesia è scriverne...

2 commenti:
avevi il ticket-less? io mi faccio mandare il codice sul cell proprio evitare di perdere i foglietti
no, avevo un biglietto normale, ma quello che avevo lasciato a casa non era il biglietto, era la stampa dell'email della cartaviaggio :)
Posta un commento