Occasione persa per qualche produttore di caffè
Ho trovato un sito simpatico. Si tratta di Cafexperiment, un photoblog che raccoglie immagini dedicate al caffè quotidiano. Lo ammetto, se non fosse stato per l'invito su Twitter non lo avrei saputo tanto facilmente. La prima cosa che ho pensato è stata: sarà sponsorizzato da qualche azienda produttrice di caffè. Fatto un giretto sul web ho deciso che probabilmente no, è un blog genuino. Poi ho pensato: sai che successo se lo avesse fatto, chessò, la Illy? Ecco, è che le aziende fanno ancora un po' fatica, mi sa.
Un consiglio spassionato: buona l'idea di aprire l'account su Twitter per farsi conoscere, però usarlo solo per inserire i nuovi post mi pare un grosso limite (motivo per cui ho deciso per il momentaneo no-follow).

1 commenti:
che bello trovare un post che parla del mio progetto!
ebbene si, cafexperiment.com è un photoblog genino, senza sponsorizzazioni e senza secondi fini: è solo per raggruppare tutti gli appassionati di foto e di caffè :)
twitter lo sto sfruttando per raggruppare tutti i feed sparsi sul caffè (dalla "pict of the day" del sito, al gruppo creato su flckr.com, a piccole news che voglio inviare ai più affezionati)...
a più riprese mi è stato richisto un modo per raggruppare tutto questo, e ho trovato in twitter lo strumento ideale...
consigli su come sfruttarlo al meglio sono ben accetti... calcolando che sono una twit-newbie ;)
grazie ancora per avermi citata
valentina [ the coffee lover ]
Posta un commento