Mini recensione del caricabatterie a energia solare
Quando sono stata al BeachCamp ho conosciuto una persona, Giuseppe, che mi ha mostrato l'aggeggino che vedete qui a lato. Da ecologista sensibile, sono rimasta colpita positivamente dalla descrizione: un caricabatterie solare che ti permette, una volta inserite un paio di stilo ricaricabili, di caricare la batteria del cellulare praticamente all'infinito e con un dispendio di energia praticamente nullo. Mi sono data un po' di tempo per vedere se e come funzionava e devo dire che a distanza di un mese posso tirare le prime conclusioni. Scotty è un prodottino decisamente soddisfacente. Ci mette un po' più delle 4 ore consigliatemi a caricare le stilo, ma mi ha già dato qualche soddisfazione. Ha sostituito egregiamente il caricabatterie da auto che ancora non riesco a trovare (trovare cavi compatibili con il mio Lg KU800 non è facilissimo) e in caso di emergenza ha funzionato anche con stilo usa e getta. A scrivere questo post non ci guadagno niente, sia chiaro. Ma si tratta di una fonte ad energia rinnovabile e quando si parla di ecologia non rifiuto di dare i miei due cent. A questo proposito, al camp ho sentito altri commenti soddisfatti. Sarei molto contenta se qualcuno di voi che ha presenziato al BeachCamp volesse lasciarmi anche la sua impressione.

3 commenti:
sembra interessante ..
ed invece hai fatto bene a scrivere questo post , assolutamente , poichè hai trovato una nuova persona interessata all'argomento e quindi ,,sottoscrittore di quella teoria che è il ricambio delle fonti..è il risparmio energetico...
Dopo 3 anni dal tuo post scrivo anch'io =)
Stavo facendo una ricerca sui vari commenti, recensioni ecc ecc e mi è capitato il tuo blog.
Sarei tentato di acquistarlo anch'io, giusto per evitare di sprecare energia per ricaricare le batterie ricaricabili, piuttosto che il cellulare, mp3 e così via..
Tu dopo 3 anni che lo utilizzi ti ritieni soddisfatta? :)
Carlo
Posta un commento