Introduzione alla degustazione
Qualcuno mi ha chiesto lumi dopo questo post, per sapere dove come e quando si sarebbe potuta organizzare una serata simile. Così io ho chiamato Simone, il proprietario del locale dove sono stata in quell'occasione, e ho chiesto se si poteva organizzare una serata così, ma durante il weekend, in modo che le persone eventualmente interessate avessero il tempo sia di organizzarsi con un po' di anticipo, sia di non avere il problema di ripartire dopo la cena. Ricevuto l'ok per un venerdì, ora basta decidere se è meglio venerdì 16 o venerdì 23 novembre. Il menù lo concordo io, perciò mi farebbe piacere se chi è interessato commentasse questo post o mi mandasse una mail, specificando anche eventuali intolleranze alimentari. Concorderò i vini, accetto suggerimenti ma su questo punto vi devo avvertire che sono un po' dispotica :P Avete tempo per far valere i vostri veti fino a lunedì sera, perchè nel preserata vado a prendere accordi con Simone. Sono ben accetti consorti, conoscenti, compagni di liceo, amici occasionali e via dicendo.
In linea di massima vi posso anticipare che la cena sarà sui 25 euri e che comprende un primo, un secondo, un dolce, tre o quattro vini diversi e una breve introduzione alla degustazione. Il locale è il Rovescio, via Pietralata 75/A (angolo via del Pratello), Bologna. Non fatevi pregare e fatemi sapere con largo anticipo, ché mi piacerebbe saltasse fuori una cosa carina :)

8 commenti:
più il 23 per me
uffi.. peccato che non sia da quelle parti.. mi sembra che la serata prometta bene!! :-D
enjoy!!
byeee
il 23 anche x me, anche se non so ancora se posso venire... E cmq sono intollerante ai vini :P
ok. Vedo se riesco a convincere anche la mia signora.
Si sa, sono un giovane 2.0, nel senso che mi ci sono affacciato da (relativamente) poco tempo ed ancora non sono riuscito a capire bene le sfaccettature della blogosfera, ma una convinzione si è fatta largo tra le mie incertezze: quando si tratta di mangiare e (soprattutto per qualcuna) bere, allora i blogger sono sempre pronti!
So' simpatici 'sti blogger, no?!
P.S.
Ti pare che se fossi potuto venire, mi sarei perso la serata? ...Ma non posso! :(
@mucio, sì, penso che alla fine sarà il 23
@sara, peccato però, sto organizzando per un week end per dare la possibilità anche a quelli che non abitano a bologna o nei dintorni, sicura di non farcela?
@fullo, intollerante ai vini? Aiuto, come faccio a farti fare le degustazioni??
@massimo, ottimo, aspetto notizie :)
@chicco, è vero, io sono convinta che sia la tavola il vero collante della blogosfera :P
il 23? se tutti dicon il 23, me lo faccio andare bene anche io. allora.
per il cibo bolognese credo che mi piaccia tutto.
i vini personalmente li preferisco poco strutturati - il mio massimo sono in genere il morellino di scansano, il nebbiolo, sangiovese e chianti -
questo è quanto
baci :)
Invidia, somma invidia.
Specie dopo aver "saggiato" il rovescio :)
Sono sicuro sarà una serata indimenticabile, vi penserò.
Posta un commento